Photo by Con Karampelas

L’utilizzo dei video su Facebook nel 2018 secondo BuzzSumo

Inauguriamo il nuovo anno con tre statistiche di BuzzSumo molto interessanti che riguardano il video e l’impatto che quest’ultimo ha avuto sull’attività delle aziende su Facebook nel 2018.

1. Lo sapevamo già, ma beh… Il video vince sempre.

Un video ha delle performace di attrazione (i sapientoni lo chiamano engagement) del 73% superiori rispotto a alle foto.

2. I video funzionano meglio… la sera!

In base alle statistiche la  zona calda per la visualizzazione dei video è nell’orario che va dalle 19 alle 23. Il dato è comunque da valutare con prudenza perché si fonda sulle routine dei consumatori, le quali col tempo possono modificarsi.

3. Durata: breve, ma non brevissimo.

È una delle statistiche più interessanti, perché contrariamente a quanto si pensasse i video che ottengono risultati migliori non sono quelli super-brevi. I risultati migliori sono stati riscontrati con video della lunghezza di circa 3 minuti. Lo stesso non può dirsi per i testi: i più efficaci sono quelli inferiori alle 50 battute.


Beh, interessante no? Se vuoi scoprire cosa può fare concretamente il video per la tua azienda non ti resta che richiedere la nostra analisi gratuita e personalizzata. Ti diremo quali sono i punti di forza e quali le debolezze della tua comunicazione.

Altri articoli: