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In due parole… Chi siamo?

Se ti stai chiedendo “ma chi diamine siete?” sei nel posto giusto. Proveremo a spiegartelo in breve.

“Ok, che fate ?”

Di base, senza giri di parole, realizziamo video. Come fanno tanti altri. Quello che proviamo a fare per distinguerci è immaginare un modo per rendere questi video non solo belli da vedere, ma anche utili agli obbiettivi che il cliente vuole raggiungere.

“E come ?”

Proviamo a focalizzarci, oltre che sull’aspetto estetico, sull’analisi strategica del video; individuando quello o quelli più idonei alle specifiche necessità del cliente.

“Ah, sì? E come fai a capire le mie necessità ?” 

Beh, gli obiettivi raggiungibili da un prodotto audiovisivo non sono infiniti.
Se volessimo elencarli, i benefici generalmente ottenibili della comunicazione audiovisiva sono questi:

  • AUMENTARE LA NOTORIETÀ DEL BRAND
  • AUMENTARNE LA REPUTAZIONE
  • CREARE COINVOLGIMENTO ONLINE
  • AUMENTARE IL TRAFFICO WEB O SOCIAL
  • AUMENTARE IL TASSO DI CONVERSIONE
  • COLTIVARE LE RELAZIONI CREATE
  • CREARE FEELING CON POTENZIALI CLIENTI
  • MIGLIORARE L’EDUCAZIONE DEL CLIENTE
  • AUMENTARE LA VENDITA DIRETTA

Si tratta solo di capire – rispetto al tuo sviluppo aziendale – cosa ti serve in quello specifico momento.

“Ok, e una volta capite le mie necessità ?”

Sulla base della strategia creata in base al punto sopra, procediamo in questo modo:

  1. progettiamo lo script del video (o dei video): ossia mettiamo nero su bianco quello che materialmente si vedrà all’interno;
  2. produciamo il video: ossia organizziamo la realizzazione e lo realizziamo;
  3. eventualmente, lo distribuiamo: ossia scegliamo i canali su cui verrà visualizzato, quantifichiamo la spesa per l’advertising e monitoriamo i risultati raggiunti;
  4. ti forniamo un report con i risultati della nostra attività.

“Però sento parlare di questo fantomatico storytelling, ma cos’è?

Questo che ti abbiamo appena spiegato è l’approccio tecnico alla realizzazione del singolo video (e dei video di una singola campagna).
Se parliamo di (brand) storytelling facciamo invece riferimento più a un’approccio metodologico e filosofico alla tua intera comunicazione. 

Te lo spieghiamo meglio qui.

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